La Società Studiare Sviluppo srl e l’Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 hanno sottoscritto una Convenzione in data 11 marzo 2020 per la realizzazione del progetto Sistemi di supporto alla Valutazione delle Politiche di Coesione.
In particolare, SI.VALUTA ha l’obiettivo di rafforzare l’efficacia delle politiche di coesione attraverso un miglioramento nella qualità, pertinenza e rilevanza della valutazione dei loro effetti e attraverso l’ampliamento della base conoscitiva sulle cause e configurazioni dei fenomeni di interesse e sui meccanismi sociali, economici e territoriali che consentono (o ostacolano) il propagarsi degli effetti delle azioni pubbliche.
A tal fine l’iniziativa supporta lo svolgimento di ricerche valutative la cui realizzazione è coordinata a livello tecnico dal Nucleo di valutazione e analisi per la programmazione (NUVAP) operante presso il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In mancanza di apposito personale interno da impegnare, la Società intende avvalersi del supporto di professionalità specialistiche, da reperire sul mercato, per l’esecuzione di attività di management dell’intervento attraverso la selezione di n. 2 profili professionali, un Senior e un Junior Project Manager.
La manifestazione di interesse deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 15.12.2021, secondo le modalità indicate nell’avviso in allegato.