La Società Eutalia S.p.A. (di seguito anche “Eutalia” o la “Società”) e il Ministero della cultura – Dipartimento per le attività culturali, Direzione Generale cinema e audiovisivo (di seguito anche l’“Amministrazione” o il “Dipartimento”) – hanno sottoscritto una Convenzione in data 3 ottobre 2022, successivamente prorogata per un nuovo triennio, fino al 30 settembre 2028.
In data 26 gennaio 2026 è stata sottoscritta una nota di attivazione con la finalità di garantire fino al 30 settembre 2027, un servizio di supporto specialistico con riferimento all’azione C.5 Monitoraggio e Segreteria tecnico-amministrativa, della Linea C Azioni trasversali di sistema del PNCIS annualità 2025/2026. L’obiettivo del supporto specialistico richiesto è garantire il raccordo operativo tra le Direzioni del MIM coinvolte nell’attuazione del Piano e la Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, assicurando attività di assistenza tecnico-amministrativa ai beneficiari e alle Amministrazioni centrali, accompagnamento alla gestione dei progetti, il monitoraggio tecnico-amministrativo delle azioni in corso e di quelle di nuova attivazione, nonché il contributo alla comunicazione istituzionale e allo sviluppo degli strumenti digitali del PNCIS.
In particolare, l’attività dovrà garantire:
1. attività di raccordo operativo tra le Direzioni Generali coinvolte;
2. assistenza tecnico-amministrativa e istruttoria;
3. monitoraggio tecnico-amministrativo e analisi;
4. comunicazione, eventi e promozione;
5. piattaforme digitali.
La Società, per assicurare lo svolgimento delle attività, in mancanza di apposito personale interno da dedicare, intende avvalersi del supporto di professionalità specialistiche da reperire sul mercato per la realizzazione di attività connesse all’attuazione del su citato intervento.
Scadenza 12.02.2026 ore 18:00