Il progetto “DESIGN, PLAN, CONDUCT AND EVALUATE COMMUNITY MECHANISM INTRODUCTION COURSES” (in breve CMI), è parte del “Framework Contracts for services related to offering capacity to design, plan, conduct and evaluate Community Civil Protection Mechanism courses (7 lots)” aggiudicato dalla DG ECHO della CE al consorzio costituito dal Dipartimento di Protezione Civile (DPC) (coordinatore), in partnership con Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.), UK Civil Contingencies Secretariat -The Emergency Planning College; il National Protection and Rescue Directorate of the Republic of Croatia (NPRD), Scuola Superiore Sant’Anna (SSSUP) e Studiare Sviluppo. Studiare Sviluppo è il partner del Consorzio incaricato specificamente delle attività di Project Management, con particolare riferimento ai profili logistici, organizzativi e finanziari.
Il progetto consiste nell’erogazione di moduli di formazione, a favore di esperti di protezione civile degli stati membri, in accordo con i programmi definiti dalla EC. Il progetto è in corso di attuazione e terminerà a maggio 2016. Le lingue di lavoro sono l’italiano e l’inglese.
Nell’ambito di tale progetto, ed in particolare il “Community Mechanism Introduction Course 13CMI9” è previsto un seminario che si terrà presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (SSAI) dal 22 al 26 febbraio 2016.
Al fine di integrare il team dedicato, è necessario individuare un collaboratore esterno per svolgere i seguenti servizi:
- accoglienza e controllo dei partecipanti presso l’Aeroporto internazionale di Fiumicino in data 21 e 22 febbraio 2016. Domenica 21, giornata intera; lunedì 22, mezza giornata;
- coordinamento della logistica dei trasferimenti Fiumicino – S.S.A.I.
- accoglienza e tutoraggio durante le attività didattiche e ricreative presso la Scuola Superioredell’Amministrazione dell’Interno;
Il contratto offerto, di natura occasionale a meno di professionisti con partita iva, è della durata di 7 giorni, dal 21 al 26 febbraio. Il compenso contrattuale previsto, al lordo delle ritenute di legge, è di 850 euro per la prima settimana.