Il progetto EuropeAid/136006/ACT/DH/Multi, Programme for prevention, preparedness and response to floods in the Western Balkans and Turkey (IPA floods Programme) del Dipartimento della Protezione Civile Italiana (DPC), in qualità di coordinatore, e Federal Agency for Technical Relief (THW), National Protection and Rescue Directorate croato (DUZS), Administration of the Republic of Slovenia for Civil Protection and Disaster Relief (ACPDR), Swedish Civil Contingencies Agency (MSB), Centro Internazionale di Monitoraggio Ambientale (CIMA) e Studiare Sviluppo Srl tutti in qualità di partner, mira ad aumentare la capacità dei beneficiari al fine di garantire la corretta gestione del rischio di alluvione a livello nazionale , regionale e comunitario. Gli obiettivi specifici includono: i) aumentare la capacità dei beneficiari di sviluppare sistemi di protezione civile nazionali efficaci e ii) adottare un approccio coerente e collaborativo a livello regionale nel trattare le alluvioni. Il programma è diviso in due lotti: il lotto 2 (30 mesi da giugno 2015) prevede un focus sui sistemi di contenimento delle acque. Le lingue di lavoro del progetto sono Italiano e Inglese.
Studiare Sviluppo è il soggetto incaricato del Project Management organizzativo e finanziario.
A Dicembre 2015, il collaboratore individuato per supportare il project management, con riferimento sia ai profili logistici che quelli finanziari, ha comunicato l’intenzione di terminare anticipatamente la collaborazione.
Il presente avviso riguarda la selezione di un Project Manager – reporting che supporterà il team di esperti e di segreteria tecnica nella gestione delle attività amministrative e finanziarie connesse alla gestione del Lotto 2 del Programma, con particolare riferimento al controllo e alla rendicontazione delle spese secondo le regole e i formiati richiesti dalla EC ed adottati dalla Società, anche in raccordo con il Consortium di Programma.
Il termine per la presentazione delle proposte, nei termini specificati nell’Avviso allegato, è il 25 gennaio alle ore 17.