Il 7 febbraio 2020 si è tenuto a Zagabria, in Croazia, il 68° Board Meeting del Bologna Follow Up Group.
Il BFUG Secretariat opera come struttura esecutiva di supporto al Bologna Process al fine di favorire i processi di armonizzazione e di creazione di uno Spazio europeo dell’istruzione superiore (EHEA). Per il periodo 2018-2020 la Presidenza del segretariato del Bologna Follow Up Group è affidata all’Italia che seguirà le attività di organizzazione della Ministeriale sul tema della EHEA (European High Education Area) che si terrà a Roma, il prossimo giugno. Proprio della Rome 2020 Ministerial Conference and Global Policy Forum si è discusso a Zagabria, cercando di iniziare a definire un programma delle giornate.
Compiti del Segretariato sono :
- Fornire supporto ai Chairs nello sviluppo e organizzazione dei lavori
- fornire supporto amministrativo e operativo al BFUG e al suo Board
- fornire supporto ai BFUG Working / Advisory Groups
- operare come contact point all’interno della European Higher Education Area e verso soggetti esterni interessati
Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) nella realizzazione delle attività del Segretariato del Bologna Follow-Up Group, che vede tra altri partner istituzionali anche il CIMEA e la CRUI, al fine di portare a compimento gli impegni assunti in ambito internazionale dall’Italia per il periodo da giugno 2018 a giugno 2020, comprese le attività di organizzazione della riunione ministeriale dello Spazio Europeo dell’Istruzione superiore nel giugno 2020 e delle riunioni intermedie nello stesso periodo di riferimento.
https://www.eutalia.eu/istruzione-cultura-e-turismo/supporto-alle-attivita-del-segretariato-del-bologna-follow-up-group/