Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Politiche per la famiglia: pubblicata la banca dati sulle buone pratiche territoriali

Banca Dati Politiche per la Famiglia

10 Gennaio, 2020

Condividi

Il Dipartimento per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato la Banca dati aggiornata a tutto il 2019 sulle buone pratiche territoriali delle Regioni e dei Comuni a favore dei nuclei familiari.

La banca dati, interattiva e georefernziata, contiene una breve descrizione e notizie di dettaglio dei diversi progetti e delle differenti attività realizzate dalle amministrazioni locali a favore del sostegno all’infanzia, della genitorialità e della famiglia.

Clicca qui per accedere alla Banca dati

Nel mese di gennaio 2020 verranno ultimati e pubblicati i rapporti di monitoraggio sulle politiche per la famiglia i quali saranno disponibili sia sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia sia sul sito www.minori.gov.it in versione PDF scaricabile.

Il lavoro di ricerca è stato svolto in collaborazione tra il Dipartimento per le politiche della Famiglia e l’Istituto degli Innocenti di Firenze.

Studiare Sviluppo supporta il Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Progetto “Supporto per lo sviluppo dei Centri della Famiglia e il coordinamento di interventi in materia di servizi di protezione ed inclusione sociale per nuclei familiari multiproblematici e/o persone particolarmente svantaggiate” realizzato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale  “Inclusione” FSE 2014-2020 – obiettivo specifico 9.1 “Riduzione della povertà, dell’esclusione sociale e promozione dell’innovazione sociale”.

https://www.eutalia.eu/politiche-di-sviluppo-e-programmazione-economica/supporto-per-lo-sviluppo-dei-centri-della-famiglia-e-il-coordinamento-di-interventi-in-materia-di-servizi-di-protezione-ed-inclusione-sociale/

Contenuti per categoria
Articoli per TAG