Eutalia garantisce il Supporto al Commissario per la realizzazione del progetto sportivo delle finali di coppa del mondo e dei campionati mondiali di sci alpino, che si terranno a Cortina d’Ampezzo nelle annualità 2020-2021 attraverso una Convenzione per tutta la durata della gestione del progetto sportivo da parte del Commissario che, ai sensi del Decreto del Presidente del consiglio dei ministri del 10 gennaio 2020 cessa le sue funzioni il 31 dicembre 2021.
I Campionati del mondo di sci alpino 2021 si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio 2021: due settimane di gare maschili e femminili ed eventi che vedranno oltre 600 atleti da 70 nazioni, pronti ad aggiudicarsi i 13 titoli mondiali in palio. Insieme a loro circa 6.000 persone tra addetti ai lavori, volontari, tecnici, preparatori atletici, skimen e dirigenti.
Si prevedono oltre 120 mila spettatori presenti nel corso dei 14 giorni di evento e almeno 500 milioni di persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo, oltre alla popolazione digitale presente attraverso la rete e le interazioni dei nuovi Media.
In particolare, le attività di supporto realizzate da Eutalia fanno riferimento alle seguenti linee di azione:
- Linea di Azione 1: segreteria tecnica, amministrativa e organizzativa
- Linea di Azione 2: assistenza protocollo, portale internet, stampa, comunicazione
- Linea di Azione 3: assistenza tecnico amministrativa relativa ai procedimenti realizzativi del Piano degli Interventi
- Linea di Azione 4: assistenza amministrativo-contabile per la gestione e rendicontazione della spesa nonché per la verifica degli impatti socio-economici della realizzazione degli interventi sul territorio
- Line di Azione 5: assistenza digitalizzazione flussi informativi e sviluppo, coordinamento e gestione dell’ambiente di condivisione dei dati ACDat denominata “Open Cortina”
Per la realizzazione dell’attività di supporto la Società opera attraverso un team di lavoro dedicato.
Per approfondimenti OpenCortina