Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

24 e 25 maggio a Stresa il G7 finanze

article_00124_IT_New

21 Maggio, 2024

Condividi

Il 24 e 25 maggio 2024 i ministri delle finanze e i governatori delle banche centrali dei paesi G7 si riuniscono a Stresa per la ministeriale finanze.

I lavori saranno presieduti dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e dal governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta.

Il G7 finanziario di Stresa proseguirà i lavori sulle priorità già al centro delle precedenti riunioni: il supporto all’Ucraina e gli asset finanziari russi, l’intelligenza artificiale (AI), l’economia globale, le banche multilaterali di sviluppo, le iniziative su salute e finanza, la tassazione internazionale.

Alle riunioni del circuito G7 Finance partecipano i ministri delle Finanze e i governatori delle Banche Centrali dei Paesi G7, il commissario europeo per gli affari economici e monetari e il presidente dell’Eurogruppo, nonché i vertici delle principali organizzazioni internazionali e ulteriori ministri in rappresentanza di Paesi invitati in ragione della loro rilevanza rispetto ai temi in agenda.

Per maggiori informazioni

https://www.mef.gov.it/

https://www.g7italy.it/it/

Contenuti per categoria
Articoli per TAG