Con oltre 2,5 mln di utenti registrati la Carta Giovani Nazionale è uno strumento innovativo totalmente digitale per <35 attivabile dall’App Io.
Nelle scorse settimane, Rossella Lacedra, consulente di Eutalia per il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stata ospite a Digital World di Rai Scuola per parlare delle opportunità che la carta offre ai giovani sul territorio nazionale dai 18 ai 35 anni.
Sono moltissime le Aziende pubbliche e private che offrono servizi in partnership con il Dipartimento per garantire sconti e iniziative promozionali rivolte ai giovani negli ambiti più disparati: dalla cultura alle bollette, ai viaggi al conto corrente i giovani possono beneficiare di agevolazioni e percorsi dedicati.
Carta Giovani Nazionale fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 35, e ha un soggetto membro in ogni Paese europeo.
Guarda la puntata al min. 45.50
Per approfondimenti: https://giovani2030.it/iniziativa/carta-giovani-nazionale/