Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Kick-off meeting del Gemellaggio Amministrativo in Bosnia Erzegovina

02

16 Febbraio, 2024

Condividi

Banja Luka, 16 febbraio 2024 – Si è tenuto a Banja Luka (Bosnia Erzegovina) l’evento di lancio del gemellaggio amministrativo Rafforzamento delle capacità amministrative dell’autorità per la Tassazione indiretta della Bosnia Erzegovina – Strengthening capacities of Indirect Taxation Authority of BiH BA 20 IPA FI 01 23, tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Indirect Taxation Authority.

Alla presentazione hanno partecipato il Direttore Generale dell’Amministrazione beneficiaria, Zoran Tegeltija, il Capo della Delegazione europea in Bosnia Erzegovina, Ambasciatore Johann Sattler, l’Ambasciatore italiano Marco Di Ruzza, il Rappresentante dell’Ambasciata lituana, Erikas Petrikas e il Direttore delle Relazioni Internazionali ADM, Andrea Mazzella.

 

Il progetto, finanziato dall’UE con un budget di 1mln di Euro, 21 mesi di implementazione e circa  460 giornate di formazione in loco, punta al consolidamento e all’armonizzazione delle dogane della Bosnia Erzegovina e vede ADM alla testa di un consorzio formato dal Dipartimento delle Dogane lituano, l’Agenzia delle Entrate ed Eutalia.

Le aree di intervento saranno quattro: avvicinamento delle procedure doganali agli standard europei, analisi dei rischi, audit interno e controlli valutari.

Nel suo discorso, Andrea Mazzella ha sottolineato l’importanza dell’integrazione doganale in tutta l’area dei Balcani occidentali come elemento di stabilità e sviluppo.

Eutalia nella sua veste di General management Mandated Body è responsabile dell’implementazione amministrativa, finanziaria e logistica del progetto.

Per maggiori informazioni:

 

Twinning project kick-off meeting – Harmonization of BiH tax policy with EU regulations

Predstavljen projekat jačanje kapaciteta UIO BiH (VIDEO)

Tegeltija: Unaprijediti kapacitete uprave kroz praksu i zakonodavstvo

Contenuti per categoria
Articoli per TAG