Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Monithon: il contributo di A Scuola di Open Coesione nel monitoraggio civico

800x500_2nov

3 Novembre, 2020

Condividi

Il monitoraggio delle politiche pubbliche in Italia e in Europa attraverso l’attivismo civico di comunità locali, studenti, associazioni e singoli cittadini. È questo il rapporto Monithon, iniziativa indipendente nata nel 2013 su input del progetto OpenCoesione che, nel corso degli anni, si è sviluppata in modo indipendente grazie al lavoro volontario di analisti, giornalisti, esperti di politiche pubbliche e semplici cittadini interessati.

Nel 2020 sono stati redatti 125 report su progetti finanziati da soldi pubblici, approfondendo i risultati ottenuti e dando evidenza all’impatto su media e amministrazioni.

Clicca qui e leggi i Report

A Scuola di Open Coesione (ASOC) ha dato un contributo essenziale (si tratto del 99% dei report) alla realizzazione di Monithon, nello spirito della mission di progetto che poggia sull’educazione all’attivismo civico degli studenti delle scuole.

Clicca qui per maggiori informazioni

ASOC nasce in accordo con  il MIUR nell’ambito dell’iniziativa di open government sulle politiche di coesione OpenCoesione, coordinata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa è realizzata da Studiare Sviluppo all’interno del progetto Sostegno all’iniziativa OpenCoesione verso il ciclo di programmazione 2014-2020.

Contenuti per categoria
Articoli per TAG