La nuova OPS capacità amministrativa 2021-2027 della Regione Abruzzo è nata con l’obiettivo di co-progettare la Tabella di marcia per lo sviluppo della capacità amministrativa 2021-2027 della Regione Abruzzo ed è attivata in collaborazione con l’Autorità di Gestione del POR FESR Abruzzo.
L’Accordo di Partenariato per l’Italia 2021-2027 richiede, infatti, alle Autorità di gestione dei Programmi che utilizzano il FESR, la formulazione di Piani di Rigenerazione Amministrativa (PRigA) che definiscono le azioni di rafforzamento della capacità amministrativa e istituzionale necessarie per garantire efficienza, qualità e risultati dell’uso dei fondi. I Piani devono essere definiti attraverso le Tabelle di marcia, per l’appunto, delle azioni per la capacità amministrativa.
L’Officina, fra le varie attività, si avvale di un Gruppo di Co-progettazione della Tabella di Marcia, affiancato dagli esperti di Officine Coesione e di natura informale, presieduto dal Direttore della Programmazione e composto aa tecnici e partner, che opera attraverso incontri e laboratori.
Per maggiori informazioni:
https://www.officinecoesione.it/