20 giugno 2015 – Stasera, a partire dalle 20.30, al Teatro Grande degli Scavi Archeologici di Pompei, va in scena il TEDx Pompeii (Tecnology, Entertain, Design), promosso da Studiare Sviluppo e Wikitalia in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia (SPES) e la Direzione Generale del Grande Progetto Pompei nell’ambito del Progetto “Open Pompei” – PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 – Obiettivo Operativo 1.4, per mantenere alta l’attenzione sulla sua bellezza e suoi i tesori archeologici e discutere di social innovation e di cambiamento attraverso la condivisione di idee.
Il Tedx da trent’anni ha come obiettivo quello di diffondere idee di valore attraverso una serie di conferenze internazionali ad altissimo impatto e ormai di indiscusso valore e prestigio. Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED è cresciuta nella sua mission attraverso molteplici iniziative. I protagonisti più influenti nel mondo del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le loro storie in diciotto minuti. I video dei loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito ted.com. Per rispondere alla sua mission, TED ha lanciato un programma di eventi locali, chiamati TEDx, ad esso ispirati, che si propongono di farne rivivere, di città in città, modalità, atmosfere e contenuti. Questa sera tocca a Pompei.
Al Tedx Pompeii saranno presenti grandi ospiti tra cui Alberto Angela Arturo Brachetti Stefano Mosconi Gastone Garziera Ilaria Capua Giovanni Caturano Alberto Cottica Malika Ayane Regina Catrambone Giulio Vita
Per approfondimenti http://tedxpompeii.com