Venerdì 7 febbraio 2020 si è tenuto a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, il convegno dal titolo “Un nuovo bilancio europeo per occupazione, crescita, sostenibilità”.
L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, è stata l’occasione per confrontarsi sul tema dei negoziati in corso sul nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027 che entrerà nella fase di definizione nelle prossime settimane a Bruxelles, un appuntamento cruciale per promuovere gli interessi dei cittadini, delle imprese e dei territori.
Rappresentanti delle istituzioni comunitarie, nazionali e locali, con esponenti delle categorie economiche e sociali e del mondo dell’educazione, dell’agricoltura, dei trasporti, della ricerca hanno preso parte al convegno. I lavori sono stati aperti dal Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli mentre a chiusura dell’iniziativa si è tenuto l’intervento del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Per approfondimenti e per il video streaming dell’evento https://www.europarl.europa.eu/