Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Urban regeneration flagship projects: ITALIAE a supporto delle città nella valorizzazione patrimonio immobiliare pubblico

Fotolia_104092404_Subscription_Monthly_M-e1476096448833

24 Gennaio, 2024

Condividi

Partiti i lavori della nuova Linea di attività “Urban regeneration flagship projects” dell’Atelier di sperimentazione “Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare Pubblico” (VPI).

La nuova Linea di attività ha come obiettivo la realizzazione di 3 interventi “faro” di affiancamento e supporto specialistico tecnico-progettuale destinati alle città, e finalizzati alla valorizzazione patrimonio immobiliare pubblico non strumentale destinato a scopi sociali e culturali.

Le attività mirano a favorire il processo di capacity building del personale della pubblica amministrazione locale, attraverso un rafforzamento delle competenze fondato sul principio learning by doing.

Le amministrazioni coinvolte saranno affiancate del team tecnico del Progetto ITALIAE, che fornirà supporto nella complessa produzione normativa, nella progettazione e nella gestione delle procedure tecnico-amministrative che caratterizzano i processi di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.

Le attività progettuali della Linea di attività “Urban regeneration flagship projects” termineranno il 30 giugno 2025.

Per approfondimenti https://www.italiae.affariregionali.it/

Contenuti per categoria
Articoli per TAG