Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

8-10 marzo Carta Giovani Nazionale a Didacta

800x500-3

7 Marzo, 2023

Condividi

Carta Giovani Nazionale sarà presente a DIDACTA dall’8 al 10 marzo 2023 nello stand del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Firenze presso la Fortezza da Basso. Allo stand  sarà possibile trovare, inoltre, informazioni sui tanti altri progetti avviati tra cui giovani2030.it la casa digitale degli under 35, Servizio Civile Universale in Italia e all’estero, presentazione del nuovo bando dei corpi civili di pace.

DIDACTA è il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, un evento irrinunciabile per tutti gli operatori della scuola: docenti, dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, educatori, formatori, professionisti e imprenditori.

Durante la fiera si terranno due incontri dal titolo Servizio civile. Una scelta che cambia la vita

  • 8 marzo alle ore 12.00 – per registrarsi https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi/613-null)
    Michele Sciscioli, Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, introdurrà le tematiche del convegno attraverso i numeri e gli obiettivi del Servizio Civile Universale. Seguiranno gli interventi di Licio Palazzini presidente di Arci Servizio civile, di Enrico Maria Borrelli presidente dell’AMESCI e Juri Morico presidente OPES.
  • 10 marzo alle ore 14.30 – per registrarsi https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi/614-null
    Obiettivo del workshop è formare i docenti affinchè possano presentare questa opportunità ai propri studenti. Il Servizio civile universale offre agli alunni giunti alla fine del corso degli studi, un’occasione unica di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e del lavoro.

Obiettivo di questi incontri è quello di formare i docenti affinché possano illustrare questa opportunità ai propri studenti. Il Servizio civile universale offre agli alunni giunti alla fine del corso degli studi un’occasione unica di fronte alla vastità delle opzioni e dei mutamenti continui che investono il mondo della formazione e del lavoro.

Per maggiori informazioni:

fieradidacta.indire.it

politichegiovanili.gov.it

Contenuti per categoria
Articoli per TAG