Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

OttobreEdufin2020: fino al 30 settembre per proporre iniziative per il mese dell’educazione finanziaria

Mese dell'Educazione Finanziaria 2020

3 Settembre, 2020

Condividi

Il mese dell’educazione finanziaria, giunto alla sua terza edizione, vedrà a breve un mese all’insegna delle iniziative incentrate sulle scelte finanziarie ai tempi del Covid 19. #OttobreEdufin2020, organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, si terrà dal primo al 31 ottobre 2020.

C’è tempo fino al 30 settembre per proporre iniziative che potranno svolgersi online e in presenza, come conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione rivolte a adulti, ragazzi e bambini. Tra temi che possono essere proposti le scelte finanziarie personali e familiari correlate all’emergenza Coronavirus e le opportunità che  la trasformazione digitale dei servizi bancari e finanziari offre a famiglie e imprese.

Dal 26 al 31 ottobre, in particolare,  si svolgerà la settimana dell’educazione previdenziale. L’iniziativa, alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di aumentare la cultura previdenziale dei cittadini,  a partire dai più giovani, favorendo una migliore comprensione del funzionamento del sistema di previdenza italiano, obbligatorio e complementare.

Gli eventi del Mese dell’educazione finanziaria saranno gratuiti e senza scopo di lucro e potranno essere organizzati da una pluralità di enti pubblici e privati.

Possono proporre gli eventi le associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità. Saranno accolte tutte le iniziative che avranno l’obiettivo di accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Per approfondimenti:

Linee guida

Qui il form per candidarsi e proporre le proprie iniziative.

Qui il calendario degli eventi.

 

Contenuti per categoria
Articoli per TAG