MENU
MENU

A new Energy for Malawi: contest artistici per promuovere l’innovazione energetica dei giovani

malawi

6 Marzo, 2025

Si è tenuto oggi 6 marzo 2025 a Lilongwe, Malawi l’evento A new Energy for Malawi occasione per presentare le iniziative innovative implementate nell’ambito del progetto di gemellaggio finanziato dall’Unione Europea Strengthening the Institutional and Technical Capacity of the Malawi Energy Regulatory Authority (MERA) – Twinning Reference Number: MW 22 NDICI EY 01 22.

Le iniziative sviluppate nell’ambito della componente di gemellaggio 4 (attività 4.4.c Attività interattive per i giovani) mirano a sensibilizzare sul settore energetico del Malawi attraverso approcci innovativi e coinvolgendo le giovani generazioni. Durante l’evento, MERA e GSE hanno presentato le iniziative Art-4MSEF e Schools-4MSEF, i due concorsi d’arte implementati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il Ministero dell’Energia e l’Università del Malawi per sensibilizzare sulle questioni del futuro sostenibile del Malawi e sugli argomenti chiave rappresentati da: accesso e sicurezza energetica, sostenibilità energetica e convenienza energetica.

“Questa iniziativa è un’opportunità per i giovani di esprimere le proprie idee attraverso l’arte, evidenziando l’importanza dell’energia sostenibile nella protezione dell’ambiente”, ha affermato Antonio Cassina, Eutalia – RTA del progetto.

I concorsi si svolgeranno fino a luglio 2025, per concludersi con una mostra nazionale dei lavori dei partecipanti.

Per maggiori informazioni:

https://africabrief.substack.com/

Strengthening the Institutional and Technical Capacity of the Malawi Energy Regulatory Authority (MERA) MW 22 NDICI EY 01 22

Contenuti per categoria
Articoli per TAG