Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Evento annuale PNRR

European flag with the sign "Pnrr", concept of european financial help

21 Dicembre, 2022

Condividi

Il 2 dicembre 2022 si è tenuto a Roma nel Salone d’Onore Sante Laria della GDF l’evento annuale PNRR organizzato congiuntamente dalle autorità italiane e dalla Commissione europea. L’incontro è stato un’occasione importante per fare il punto sull’attuazione e sulle prospettive del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano, con l’obiettivo di favorire il confronto tra le Amministrazioni centrali, i rappresentanti dei territori e gli stakeholders coinvolti. I temi principali sono stati la transizione verde ed inclusiva come strumento per affrontare la crisi energetica e la capacità amministrativa necessaria per un’attuazione efficace delle misure del Piano.

Durante l’evento alcuni enti beneficiari dei finanziamenti PNRR hanno presentato lo stato di avanzamento di specifiche progettualità.

Monica Maggioni – Giornalista RAI – Direttore TG1 ha moderato l’incontro. Tra gli ospiti Giuseppe Zafarana, Comandante Generale della Guardia di finanza, Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Paolo Gentiloni, Commissario europeo all’Economia, Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Eric Von Breska, Direttore, Task Force Ripresa e Resilienza, Commissione
Europea.Per maggiori informazioni www.italiadomani.gov.it

Contenuti per categoria
Articoli per TAG